Mostra: 1 - 7 di 7 RISULTATI

CHE GIOIA!… O NO?

Diventare genitori, essere genitori, significa sperimentare emozioni travolgenti e ambivalenti, così come ambivalenti possono essere i propri desideri. Anche nel caso di una gravidanza ricercata …

Logo

La scelta del logo è frutto di un processo di pensiero, estremamente ponderato, che ha attraversato valutazioni concettuali e visive. Il logo unisce all’estrema semplicità …

Partner

ARPI Nell’ambito delle reti collaborative e relazionali sul territorio è un piacere poter evidenziare il rapporto con l’ARPI. L’ARPI (Associazione di Ricerca Psicodinamica per l’Intervento …

CURARE LE PROPRIE RADICI

In ogni adulto c’è una parte infantile: può essere un bambino appagato, ascoltato e libero o un bambino deluso, triste o arrabbiato. È a quest’ultimo …

L’IMPORTANZA DEL CONTATTO

Durante la gravidanza, la donna sperimenta un’emotività forte, dilatata, intensa, percepita a volte come eccessiva. Si tratta di una dinamica “regressiva”, favorita dai cambiamenti ormonali, …

L’ATTESA

“Aspetto un bambino!”: una frase che abbiamo sentito centinaia di volte e che ogni mamma dice quando comunica di essere incinta. Ma cosa significa aspettare …